Tumefazione

Buonasera!Circa 9 mesi fa, durante la mia prima gravidanza, ho scoperto di avere a livello lombare sx, un piccolo bozzetto. Finalmente quest'oggi mi sono sottoposta ad un'ecografia dei tessuti molli che ha evidenziato la presenza di una formazione iperecogena disomogenea di 16x8mm situata in zona lombare sx nel contesto del sottocutaneo, dove si consiglia una biopsia escissionale. Devo preoccuparmi Dottore?Grazie, in attesa di una Vs. risposta porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Sicuramente di fronte ad una tumefazione sospetta è opportuno procedere con una biopsia. Tuttavia non credo sia il caso di preoccuparsi più di tanto prima della rispsota istologica. Grazie Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 12 Aprile 2010