Tumore al fegato?

Mio padre 55 anni presenta dopo eco addome diverse lesioni al fegato di cui la più grande 7cm, esami di lab:

  • Alfafetoproteina 187 Cea 9,9
  • ALP e VES alterate
  • QSP LIEVEMENTE ALTERATO X ALBUMINA
  • FRAZIONE ALFA

TUTTI GLI ALTRI ESAMI DEL SANGUE NELLA NORMA

Sintomi: dimagrimento,nausea,astenia Da premettere che eco e analisi effettuate ad agosto erano perfettamente nella norma Si tratta di tumore al fegato o metastasi? È curabile? Che prospettive ci sono? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale

Mancano nella sua richiesta i dati anamnestici del paziente. Si tratta di un paziente epatopatico? Sicuramente tale situazione è da indagare. Si rivolga al suo specialista di fiducia. Saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2017