Tumore alla testa

Cadendo in moto la scorsa settimana ho picchiato la testa, al pronto soccorso mi hanno consigliato di controllare gli effetti nelle successive 48h. mi sento però sempre stordito e a volte ho sensazioni di Nausea, cosa può essere? in famiglia ho già avuto casi di Tumore alla testa, non può essere che questo si sviluppi causato dalla botta che ho preso? grazie per la gentilezza.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile che un trauma come una caduta dalla moto causi l’insorgenza di un tumore cerebrale. Non ha specificato se poi il controllo TC sia stato fatto o meno. Nel caso in cui i sintomi dovessero perdurare occorre ripetere l’esame, magari una RMN dell’encefalo con mezzo di contrasto.
Risposto il: 18 Maggio 2004