Ho un tumore alla testa del pancreas non

Ho un Tumore alla testa del Pancreas non operabile, vorrei sapere se la Chirurgia stereotassica si occupa di questo tipo di tumore e come posso mettermi in contatto con l'ospedale di Stoccolma che la pratica.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di tumore della testa del pancreas inoperabile (diagnosi che va documentata istologicamente) va affrontata in prima istanza la problematica della ostruzione delle vie biliari con il posizionamento di uno stent biliare; risolta questa, va presa in considerazione la RT che può essere quella tradizionale, quella stereotassica, quella intraoperatoria. Tale valutazione può essere effettuata anche in Italia, presso la struttura oncologica più vicina alla residenza del paziente.
Risposto il: 12 Luglio 2004