TURBE CIRCOLATORIE SECONDARIE

sono ormai diversi anni che soffro di strani disturbi ai quali nessun dottore mi ha saputo indicare la strada giusta da seguire.Spesso mi capita di avvertire una scossa che mi parte dai piedi poi alle braccia e poi il buio x pochi attimi non è uno svenimento resto in piedi ma ho la sensazione che il mio corpo si spenga poi ecco una nuova scossa che mi sveglia.Ma la cosa che più mi porta disagi è il fatto di non potermi mai fermare durante la giornata mi spiego:se mi voglio rilassare x guardare un film o leggere un libro ascoltare delle favole dalle mie bimbe ecco che mi addormento anche se non voglio,così cerco di impegnarmi in attività dove posso coinvolgere tutto il corpo tipo realizzare bambole dove uso la testa x inventare e formulare cartamodelli e le mani x cucire ;spesso cosa altrettante odiosa è il fatto di dimenticare parole vocaboli anche i più elementari ma non dimentico però le cose importanti come gli appuntamenti miei e delle mie figlie cose accadute nella mia gioventù fino ai primi anni di vita. La prego non mi parli di depressione o stres xchè ho fatto gia diverse visite dove risulto normalmente stressata quindi l'opposto della depressione non mi irrito facilmente ma reagisco agli impulsi della vita so che qualcosa non va ma cosa'
Risposta del medico
Dr. Gaetano Varrica
Specialista in Neurologia e Psicologia e Psicoterapia

 CONSULTI IL SUO NEUROLOGO E CARDIOLOGO DI FIDUCIA,

QUANTO DA LEI RIFERITO APPARE SECONDARIO A TURBE DEL RITMO CARDIACO,

CON CONSEGUENZE SUL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO E CENTRALE .

MI FACCIA SAPERE

GAETANO VARRICA

Risposto il: 24 Luglio 2013