Tutto dipende dall'esito dell'istologico

Buongiorno dottore,E' possibile, che da una biopsia fatta alla mammella, l'esito è: non è chiaro, consigliamo di operare, se è un tumore benigno togliamo capezzolo e parte, se dovesse essere maligno togliamo tutto. Ma se è benigno perche' togliere? Si tratta di mia madre che ha 88 anni e 54 anni fa' ha avuto una mastite aquel seno. Allora è stata fatta una piccola incisione per fare uscire il latte"bloccato". La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

 Per darle una risposta razionale dovrei conoscere l'istologico. Comunque usualmente si asporta il solo nodulo ed in base all'istologico si decide poi cosa e' meglio fare

Risposto il: 24 Ottobre 2014