Tvp

Ho avuto una TVP all'arto inf. destro diagnosticata con ecodoppler che evidenziava un trombo fluttuante dalla Poplitea alla femorale. Lo specialista mi ha prescritto una terapia con anticoagulante da 6000 u. per 50 gg. (70 fiale) ed un monocollant con classe di compressione 1. Ho seguito alla lettera la cura ed ho rifatto l'ecodoppler che ha riscontrato un miglioramento della circolazione nonostante il trombo ancora presente ma più demarcato. Il gonfiore che prima era presente alla gamba è scomparso. Chiedo se è consigliabile una eventuale asportazione chirurgica e in caso contrario se il trombo può causare problemi. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare

 Per una tvp estesa il dosaggio del farmaco mi sembra un po basso comunque avrenpbbe dovuto sostituirla con una terapi anticoagulante orale inoltre la ricerca delle cause che hanno ppotuto scatenare la tvp e' anche importante.

Dr g morettini

Risposto il: 25 Aprile 2013