TVP e attività sportiva

Buongiorno, ho 46 anni, istruttore in palestra, in particolare Spinning e alleno squadra di ciclismo. Nei mesi scorsi mi è stata diagnosticata TVP peroneale dx, curata con eparina ed ora con terapia orale per 3 mesi. Al controllo la vena appare pervia e comprimibile alla CUS, modestamente incontinente. Volevo sapere quando potrò riprendere regolarmente il mio lavoro e quali accorgimenti adottare. Grazie

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

L'attività fisica aerobica fa bene alla circolazione del sangue- il problema é cercare di capire perché ha avuto la TVP... Varici ? familiarità per malattie cardiovascolari ? fumo ? Studio trombofilico? Credo debba affidarsi ad un buon Cardiologo o un bravo internista

Risposto il: 28 Agosto 2018