ulteriori analisi

Buon giorno .Sono Simona e ho 34 anni . Allora da un mese ho la diarea ma vado al bagno non piu di tre volte al giorno mi sento debole ogni giorno che passa di piu ho avuto una falda di versamento nel Duglas di 4,5 cm. e urinavo sangue il rene destro un po dilatato e le vie urinarie infiamate due giorni dopo rifacendo la ecografia la falda era chiusa il rene e le vie urinarie regolari ho fatto anche un eco e visita ginecologica per vedere se era una ciste ho qualcos altro ma e uscita molto bene non ho niente , io ogni giorno che passa mi sento molto debole non ho forza di caminare ora ho anche sempre sonno mal di testa e sempre la diarea non so cosa fare vorrei un consiglio . Sto aspetando le analisi del sangue per presunta anemia visto che per una settima quasi ho urinato maron vorrei un consiglio su cosa potrei avevere ho visite e analisi da fare grazie mille
Risposta del medico
Dr. Guido Martorana
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Simona, la sua sintomatologia di diarrea e astenia puo' trattarsi di una banale infezione gastrointestinale. Il versamento del Douglas e' in segno di sofferenza addominale ma anche puo' essere ricondotto al ciclo mestruale e fare confondere. le consiglio per prima cosa fare un esame delle urine e delle feci. pOI attenderei l' emocromo ma anche gli elettroliti plasmatice e la pcr. Dopo questi esami e se persiste la sintomatologia diarroica le consiglio di consultare il suo medico per proseguire nell' iter diagnostico con ulteriori esami strumentali
Risposto il: 23 Luglio 2010