Sono fumatore da 20 anni circa, ultimamante il mio

Sono fumatore da 20 anni circa, ultimamante il mio Colesterolo e' arrivato a 240 mentre il "buono" e' sceso a 41, mio padre (diabetico) lo scorso anno ha avuto un infarto ed il mio nonno paterno e' morto di infarto. Un ECG sotto sforzo fatto circa due anni fa non ha evidenziato nulla, c'e' un eventuale esame da poter fare che possa darmi un po' piu' tranquillita'? Ho sentito parlare di TAC coronarica, cosa mi consigliate? Grazie, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Più che pensare ad esami “tranquillizzanti” è opportuno che lei modifichi il suo stile di vita, interrompendo l’abitudine del fumo, controllando con la dieta il colesterolo, facendo attività fisica. La TAC coronarica non ha nel suo caso indicazione specifica.
Risposto il: 11 Settembre 2006