Ultimamente dopo aver consumato un abbondante

Ultimamente dopo aver consumato un abbondante pasto, accompagnato da qualche bicchiere in più di vino, ho una tachicardia che dura un paio d'ore. Una cosa simile mi capita anche di notte, se ho bevuto qualche cocktails, vengo svegliato dalla tachicardia, anche molto forte. La cosa mi provoca molta paura e la tachicardia tende a peggiorare e nn riesco + a riaddormentarmi. A quanto pare, avendo fatto degli esami, il mio Cuore sta bene... da cosa può essere provocata questa tachicardia dopo assunzione di alcol? problemi a livello gastrico o a livello epatico? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può essere un fatto legato alla digestione difficoltosa, non credo che si tratti di qualcosa di diverso da una tachicardia sinusale (=normale). Esegua un Holter cercando di consumare alcool, senza esagerare, per verificare se ciò che ipotizzo è vero.
Risposto il: 24 Febbraio 2006