Ultimamente sento dei dolori al fegato.da una

ultimamente sento dei dolori al fegato.Da una ecografia sono stati diagnosticati degli angiomi e da precedenti analisi,un ittero di Gilbert. Gli ultimi esami del sangue erano normali eccetto la birilubina, di tre volte superiore i valori normali. A cosa può essere dovuto la presenza di dolore? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che avverte non è da imputare né alla sindrome di Gilbert né alla presenza degli angiomi epatici. In effetti le malattie epatiche non si presentano con dolore addominale. Esso quindi deve trovare una sua spiegazione in altre cause diverse dal fegato; ad es. può derivare da una infiammazione del colon (colite).
Risposto il: 28 Luglio 2008