Ultime analisicon valori anomali: bilirubina

ultime analisicon valori anomali: bilirubina totale: 1,36-biliribina diretta: 0,37-bilirubina indiretta: 0,99-trigliceridi: 106 colesterolo totale: 278-HDL 4,7-LDL 198 S-ANTIC.ANTI HBsAg positivo-S-ANTIC..IGG ANTIHBcAg positivo-S-HBsAg (screening)negativo. Gli enzimi sierici sono perfetti. Dall'ecografia epatica mi risulta una steatosi epatica con epatomegalia.Per quanto riguarda la formuala leucocitaria mi risultano:neutrofili rel.29-linfociti relat. 58-monociti relat.11-leucociti4.5 e gli altri valori nella norma.Non ho mai bevuto alcolici. Nel 2002 ho subito tiroidectomia totale per gozzo iperplatico adenomatoso con aspetti a cellule di Hurtle.terapia sostitutiva. L'ematologo mi ha diagnosticato neutropenia su base autoimmune.Gli accertamenti su test autoimmuni sono negativi tranne l'antinucleo che risulta debolmente positivi. CDosa mi consiglia ?Che patologia ho?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai suoi esami si rileva la presenza di una steatosi epatica con aumento delle dimensioni del fegato. Ciò potrebbe rientrare nella cosiddetta steatopatite non alcolica, malattia da tenere sotto controllo e che richiede anche una valutazione nutrizionale (eccesso ponderale/obesità, diabete, insulino-resistenza).
Risposto il: 12 Dicembre 2006