Un anno fa il cardiologo di mio padre (operato di

Un anno fa il cardiologo di mio padre (operato di by pass) mi aveva riscontrato delle extrasistoli confermate poi da un holter. dopo alcuni mesi ho ripetuto holter con Ecocardiogramma e tutto era rientrato. oggi invece mi reco ad una visita di idoneità e non mi fanno idoneo perchè il cardiologo mi riscontra numerose extrasistoli. da dire che nell'ultimo anno ho esagerato con i caffè, molto Stress legato ad una difficile relazione, può essere questa la causa? rischio la vita? posso sconfiggere queste extrasistoli definitivamente? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Occorre una valutazione cardiologica completa che individui la natura di questa aritmia e ed eventualmente le possibilità di cura.
Risposto il: 20 Aprile 2006