Un anno fa tramite ecografia mi è stato

Un anno fa tramite ecografia mi è stato diagnosticato un fegato steatosico. La successiva eco ha evidenziato la comparsa di un'area di risparmio in sede normale. Questa comparsa è da considerare positiva o merita di altre indagini? I farmaci antiipertensivi ACE Inibitori possono influenzare il fegato stetosico? Grazie Marco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ frequente il riscontro ecografico di aree cosiddette di risparmio nell’ambito di un fegato steatosico. Essa non merita ulteriore approfondimento né può essere influenzata dalla assunzione di farmaci anti-ipertensivi.
Risposto il: 21 Marzo 2008