Tramite ecografia epatica effettuata per notevole

Tramite Ecografia epatica effettuata per notevole aumento dei valori GOT/GPT, mi è stato diagnosticato un fegato steatosico, quindi grasso. Quali sono i rimedi possibili?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario sapere se lei beve bevande alcoliche oppure no. Poi bisogna sapere il suo stato nutrizionale, soprattutto se vi è presenza di obesità- eccesso ponderale. Infine sapere se prende farmaci in maniera continua. I programma da scegliere sarà differente a seconda dei casi. Astensione dalle bevande alcoliche, in caso di abuso di alcol. Riduzione del peso corporeo, in caso di obesità. Sospensione del farmaco in caso di uso continuativo di farmaco, non indispensabile. Non esiste allo stato attuale una terapia farmacologica dimostrata efficace contro la steatosi epatica. Pertanto è necessario scoprire i fattori che la hanno determinata ed intervenire su di essi.
Risposto il: 02 Dicembre 2004