un colon che non funziona bene

Salve,da qualche mese ho avuto un piccolo aumento di peso (pur non cambiando alimentazione) con gonfiore su pancia e addome e stitichezza ostinata.Ho effettuato, in ospedale, i test per le intolleranze alimentari e sono risultata intollerante al lattosio.Pur evitando latte, latticini, derivati e tutto ciò sia conservato con il lattosio, non riesco a risolvere i miei problemi! Ogni volta che magio ho tanta aria nella pancia! e continuo ad essere stitica! Da cosa può dipendere?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il suo colon ha perso la sua normale funzionalità, forse dovuta all'intolleranza al lattosio; per i disturbi che lei accusa direi di seguire una dieta ricca di fibre ed acqua a cui aggiungerei per un periodo di tempo del CARBAGIL CPR: 2 CPR DOPO PRANZO E 2 CPR DOPO CENA + DEPUROSIO SCIROPPO: 20 ML 3 VOLTE AL Dì
Risposto il: 12 Maggio 2011