Un improvviso rialzo delle transaminasi (got 700

UN IMPROVVISO RIALZO DELLE TRANSAMINASI (GOT 700 GTP 950)(FOSFATASI E GGT APPENA MOSSE SUBITO RIENTRATE) DI CUI NON E' STATO POSSIBILE INDIVIDUARNE LE DIRETTE CAUSE, NONOSTANTE UN COMPLETO SCREENING EFFETTUATO PRESSO LO SPALLANZANI DI ROMA (NON HO FATTO LA BIOPSIA EPATICA) REGREDITE VELOCEMENTE A VALORI 200/300, HA LASCIATO UNO STRASCICO SU VALORI 80/140 CHE E' DURATO OLTRE 1 ANNO. ATTUALEMENTE DA CIRCA 6 MESI SONO TORNATE NELLA NORMA ECCETTO UNA SOLA OCCASIONE DI LEGGERO SCOSTAMENTO DI BREVISSIMA DURATA(55/80). LA MIA DOMANDA E' SE TALE SITUAZIONE PUO' AVER PREGIUDICATO PER IL FUTURO LA MIA FUNZIONALITA' EPATICA O SE DOVREBBE, OVVIAMENTE IN LINEA TEORICA, ESSERE RITORNATA NORMALE A TUTTI GLI EFFETTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente la situazione non avrà ripercussion i nel futuro, se i valori di aminotransferasi rimarranno stabilmente nella norma.
Risposto il: 12 Febbraio 2008