Un mese e mezzo fa, ho assunto per curare un

Un mese e mezzo fa, ho assunto per curare un ascesso Augmentin e Nimesulide. Facendo le analisi del Sangue i valori del GPT e del GGT sono risultati alterati (GPT = 55, GGT = 125). Può questa alterazione dipendere dai farmaci assunti o il tempo trascorso è stato sufficiente per smaltirli. Dato che sono in sovrappeso( circa 15 Kg), può dipendere da questo? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le ipotesi da lei offerte per l’aumento delle transaminasi sono entrambe valide. Pertanto le consigliamo, in prima battuta, di attendere un paio di mesi prima di ripetere tali esami alterati e nel frattempo non assumere piu’ farmaci e ridurre il peso corporeo mediante una dieta ipocalorica, senza alcolici.
Risposto il: 15 Novembre 2005