Un mio amico ha 10300 globuli bianchi nel sangue.

Un mio amico ha 10300 globuli bianchi nel Sangue. Cosa deve fare? C'è da allarmarsi?
Risposta del medico
Paginemediche
Un valore di GB di 10.300 è poco sopra la norma, e va inquadrato con l’eventuale quadro clinico (infezioni, infiammazioni, sintomi particolari, ecc.). Perché ha fatto gli esami? Credo che il suo medico curante, o il medico che gli ha prescritto gli esami, saprà sicuramente valutare se questa lieve alterazione ha qualche significato clinico oppure no.
Risposto il: 16 Marzo 2004