Un paio di mesi fa ho cominciato ad accusare fitte

un paio di mesi fa ho cominciato ad accusare fitte al petto (AL CENTRO) che s'irradiano alla schiena (a livello delle spalle), alla gola (che sembra chiudersi), fino alle orecchie. l'intensità delle fitte dura per un bel pò, poi il dolore si fa meno intenso ma resta almeno per l'intera giornata e mi sembra d'avere un peso sul petto, la gola serrata e il fiato corto. oggi mi si sono presentate per la quarta volta dopo circa un mese. pensavo a dolori intercostali... sono in terapia anticoagulante perchè ho la sindrome anticorpi antifosfolipidi, ho la tiroidite autoimmune e prendo l'eutirox per ipotiroidismo. può esserci una relazione tra questo e i disturbi? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore non sembra di origine cardiaca e non dovrebbe esserci relazione con le malattie di cui soffre. Un ecg durante dolore può essere di aiuto comunque.
Risposto il: 30 Ottobre 2006