Un paziente affetto da infezione da herpes zoster

Un paziente affetto da Infezione da Herpes zoster può trasmettere la medesima malattia?
Risposta del medico
Paginemediche
Molto raramente, e solo con un eventuale contatto diretto con il liquido contenuto nelle vescicole. L’Herpes Zoster è provocato dal virus della varicella, e solo chi ha già avuto in passato la varicella può avere un Herpes Zoster. In caso di primo contatto con questo virus si manifesterà quindi una varicella e non un H.Z.
Risposto il: 20 Febbraio 2004