un rapporto seguito dalla mestruazione non richiede test di gravidanza

salve,ho delle domande da porvi.Ho avuto un mezzo rapporto con la mia ragazza, intendo mezzo perchè sono penetrato all'interno della vagina per pochi cm e per pochissimo tempo senza precauzioni e non sono venuto.A lei dopo circa 5gg è venuto il ciclo, ma è durato solo 3 o 4gg.Potrebbe essere rimasta incinta?Potrebbero essere false mestruazioni?Quando dovrebbe fare un test di gravidanza? Dopo quanto dal rapporto?Lei è in terapia con ansiolitici ed antidepressivi.Ha anche l'ovaio policistico e non sappiamo se questo problema potrebbe falsare risultati test gravidanza.Siamo in panico totale!Max urgenza grazie!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se le cose stanno come le ha raccontate e cioè prima il rapporto sessuale e dopo cinque giorni sono arrivate le mestruazioni, può stare più che tranquillo, non c'è nessuna possibilità che la sua ragazza sia rimasta in cinta.

dott. Saverio Sinopoli - direttore Centro di Medicina della Riproduzione Nausicaa

www.centrosterilitanausicaa.it  -  facebook: centrosterilitanausicaa

Risposto il: 06 Marzo 2013