richiede astensione toale da alcolici il test CDT

Buongiorno Dottore, il 13 Febbraio devo fare l'esame della tranferrina desialata. Mi sono astenuta dal bere completamente dalla data del 6 Gennaio. Ieri sera però, ad una festa mi sono lasciata trasportare ed ho bevuto una birra ed 1/5 di un cocktail: (rhum e coca cola). Posso andare tranquilla a fare gli esami del sangue? Quant'è il Tempo di esecuzione dell'esame? Potrei andare a prelevare il sangue verso il 2 o 3 Febbraio.Posso stare tranquilla Dottore?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se c'è stata una sola trasgressione e dell'entità che riporta, può recarsi a fare il test CDT a metà febbraio senza preoccupazione.
Risposto il: 23 Gennaio 2009