Un valore pari a 7 di psa cosa significa ?il

Un valore pari a 7 di PSA cosa significa ?Il paziente ha 72 anni.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Un dosaggio del PSA totale pari a 7 ng/ml vuol dire che e' alterato. Si dovrebbe eseguire una Visita Urologica con relativa Esploraz. rettale, al fine di valutare il parenchima prostatico ed una ecografia vescico prostatica S.P. con valutaz. R.P.M. Si alza la notte per urinare ? Quante volte ? Il getto come risulta? Per delucidazioni e visita mi contatti al tel.cell338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 05 Giugno 2009