Una corretta alimentazione

Salve, ho 45 anni ho un dolico-colon dolicosigma e ptosi del colon retto, stitichezza cronica, mi aiuto tutti i giorni con tisane lassative, ho fatto 6 sedute di idrocolonterapia senza grandi risultati, ho un'ernia iattale, esofagite da reflusso e gastrite cronica, ho fatto tutto cio' che i medici mi hanno detto di fare.con risultati nulli, l'unico risultato e che il mio addome continua a lievitare e io mi sento sempre piu male, vorrei intervenire chirurgicamente, oppure una cura efficace per i miei problemi, (faccio nuoto 3 volte alla settimana e. Tengo una dieta di 1200 calorie) ma il mio peso continua sempre ad aumentare ed io sto diventando sempre piu' nervosa, datemi dei consigli validi, se potete, grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Deve iniziare una corretta alimentazione facendo 5 pasti al dì: colazione, frutta a metà mattinata, pranzo con primo ed insalata, frutta metà pomeriggio, cena con secondo ed insalata. Molta acqua e DEPUROSIO: 20 ML LA MATTINA E 20 ML LA SERA
Risposto il: 10 Settembre 2011