Una cortese risposta all'esito dell'holter

una cortese risposta all'esito dell'holter .
Durata 24 ore - fc m 71 bpm, fc med. 58 , max 99

famiglie 2 ,Ventricolari veb 2, cpt 1
sopraventricolari sveb 29, st
CONCLUSION: RITMO SINUSALE
Non artimie ipocinetiche, ara exstrasisolia ventricolare.
2exstrasistoli ventricolari con una coppia ad intervallo R-R largo
Risposta del medico
Paginemediche
Preso singolarmente questo risultato non ha alcun significato. Il Suo cardiologo, valutando il Suo caso nel complesso, potrà stabilire l’opportunità di altri eventuali accertamenti o terapie. Se non vi è alcun altro dato anomalo, la coppia ventricolare isolata potrebbe essere anche conseguenza di cause extracardiache, alcune anche banali, come un’anemia, un distiroidismo, una condizione di eccessivo stress, un abuso di caffeina o di altre sostanze, una privazione di sonno ed altro.
Risposto il: 09 Maggio 2006