Una ipoacusia necessita di esame audiometrico

In seguito aun forte mal di gola e febbre 38 ,39 dopo 4 giorni ho avuto,abbassamento dell'udito dall'orecchio sx,e difficoltà a dormire ,perchè non riuscivo a respirare,quindi mi mancava l'aria.Il mio medico di base ,in seguito a visita ,ha riscontrato presenza di bollicine all'interno dell'orecchio dicendo che si possa trattare di herpes.Come cura mi ha prescritto cortisone e antibiotici.Cosa ne pensa ?.Quali possono essere le conseguenze?La ringrazio anticipatamente per la risposta.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
In presenza di una ipoacusia (=abbassamento dell'udito), è opportuno eseguire un esame audiometrico per poter avanzare delle ipotesi sull'origine. La sintomatologia che riferisce non è di univoca interpretazione e, in assenza di risultati con la cura suggerita dal suo medico di base, necessita di visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Risposto il: 18 Gennaio 2012