Una mia amica è affetta da un glioma

Una mia amica è affetta da un Glioma mesencefalico talamico sinistro destro e centrale. E' già stata operata e adesso sta effettuando cure di temodal e di radioterapie. Quali sono le aspettative di vita?
Risposta del medico
Paginemediche
Nel caso in cui si tratti di un glioma ad alto grado, il trattamento intrapreso è adeguato. Solo nel caso in cui l’intervento sia riuscito ad asportare tutto il tumore, o a lasciare un residuo minimo, è possibile la guarigione con i trattamenti indicati. Si tratta di una neoplasia con elevata capacità invasiva locale e alta tendenza alla recidiva.
Risposto il: 18 Maggio 2004