una patologia che non coinvolge il polmone?

salve. ho eseguito un rx torace per un dolore sottoscapolare sx esito: non lesioni parenchimali a focolaio in atto.seno costo frencici acuti. ocv nei limiti posso avere spiegazioni piu' dettagliate? il fatto che l'ombra cardiovascolare e' nei limita vuol dire che e' al limite di una patologia? siccome questo dolore lo avverto ancora lo posso associare ad una patologia che non convolge il polmone?
Risposta del medico
Raffaella Raio
Il dolore toracico è molto spesso dovuto a cause extrapolmonari. Molto spesso il dolore è legato alla presenza di fibromialgie dei muscoli della parete toracica. Il termine "nei limiti" significa letteralmente quello che è scritto: un reperto normale!
Risposto il: 31 Maggio 2007