Una persona di mia conoscenza è affetta da

Una persona di mia conoscenza è affetta da Epatite, svolgendo dei lavori domestici ha asciugato dell'acqua con uno strofinaccio. Mi sono accorto che nelle mani aveva delle abrasioni leggermente sanguinanti con fuoriscita leggera di Sangue. Successivamente ho provveduto ha lavare lo strofinaccio con il lisoform. Il giorno dopo, lavando dei vetri con acqua ed alcol mi sono accorto che mi sono tagliato e per sbaglio ho utlizzato lo stesso strofinaccio di questa persona. Che rischio c'è di contagio? Vi prego di rispondere. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è rischio valutabile di contagio mediante la condizione che lei riferisce. Il lavaggio, la durata della permanenza in ambiente esterno, la ridotta disponibilità di contatto, sono tutti elementi che escludono la possibilità di un contagio.
Risposto il: 29 Luglio 2004