Una settimana

Salve, ho effettuato incisione della ghiandola del Bartolini in quanto avevo un ascesso. Mi hanno prescritto AUgumentin per sei giorni, volevo però sapere in quanto te pop più o meno si sgonfia la parte che attualmente risulta ovviamente con edema? Grazie mille anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Quando si incide un ascesso, normalmente, si marsupializza, cioè si sutura la membrana ascessuale con il bordo cutaneo e si mette una garzina che va cambiata ogni 3 giorni, per far guarire il letto ascessuale dal basso ed evitare recidive. Le medicazioni vanno eseguite per almeno 10 giorni.

Risposto il: 20 Febbraio 2014