una sindrome influenzale può durare anche più di una settimana

Mio fratello di nove anni una settimana fa ha iniziato ad accusare forti dolori addominali e ha rimesso un paio di volte. I miei genitori domenica lo hanno portato all'ospedale per controllare che non si trattasse di qualcosa tipo appendicite, teoricamente dagli esami non è emerso nulla di preoccupante, quindi lo hanno deciso di non ricoverarlo ma tenerlo in osservazione a casa. Lunedì e Martedì il bambino stava abbastanza bene, mangiava quasi normalmente, ma ieri sera ha rimesso (al pomeriggio aveva mangiato una brioche, che probabilmente non è stata digerita). Oggi lamenta di sentirsi stanco, ha mangiato qualcosina a pranzo(un pezzo di pane, riso in bianco) che ha tenuto, ora ha iniziato a denunciare una sensazione di nausea. io a questo punto non so bene cosa pensare, mi sembra strano che una forma virale duri una settimana, quindi mi piacerebbe sentire qualche parere relativo a questa situazione, perchè sto iniziando ad essere molto preoccupata.grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
purtroppo le forme influenzali possono durare anche più di una settimana ma quasto non significa che suo fratello abbia una sindrome influenzale, ripetete gli esami
Risposto il: 24 Marzo 2011