Una settimana fa ho avuto dei forti dolori sotto

Una settimana fa ho avuto dei forti dolori sotto lo sterno abbastanza acuti sotto forma di forti crampi (due fitte durate circa 10 minuti l'una a distanza di 15 min. l'una dall'altra); preoccupato sono stato al pronto soccorso e mi hanno, tra l'altro, fatto gli esami del sangue che hanno rilevato valori alterati delle GPT 92, GOT 95 e bilurubina totale 1,68. Alcuni gg. dopo ho ripetuto gli esami in laboratori e mi hanno dato i seguenti valori alterati GPT 206 (!), GOT 37, bilirubina 1,18 e gamma GT 316 (!). Sono in attesa di fare l'ecografia... Non assumo farmaci (anche se al pronto soccorso mi hanno fatto una flebo di Zantac 2 di 500 cc. pensando potesse essere un fattore nervoso - ulcera da stress), bevo un bicchiere di vino al giorno (neanche sempre), non fumo e faccio una vita regolare. Cosa potrebbe essere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto escludere che si tratti di una conseguenza di una infezione da parte di virus epatitici. Ciò può essere fatto agevolmente con i test su sangue per HBsAg ed Anti-HCV.
Risposto il: 05 Ottobre 2006