Salve, una settimana fa ho avuto forti dolori allo

Salve, una settimana fa ho avuto forti dolori allo Stomaco, con sudorazione e difficoltà respiratorie, per cui sono andato al pronto soccorso, non hanno riscontrato infarto (dopo tracciati e enzimogr.) ma solo Transaminasi alte. Ho ripetuto le analisi e oltre alle transaminasi, alte (ALT=886,AST=453), erano alte anche la gamma gt (=313) e la Bilirubina (=2,11=0.47+1,64). I Markers sono usciti tutti negativi e dalla ecografia all'addome non si è evinto nulla. Cosa credete possa essere e quali ulteriori esami mi consigliate? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia da lei descritta non indirizza verso un'unica patologia ma verso un ampio numero di malattie che vanno una ad una vagliate ed eventualmente escluse con esami appropriati. Infatti si può pensare ad una colica biliare da calcoli in colecisti (da fare ecografia epato-biliare), una epatite acuta da cause diverse da quella virali (escluse, noi riteniamo, dai test per i markers risultati negativi), tra cui quella autoimmune, da accumulo di rame, da farmaci, etc.
Risposto il: 10 Novembre 2003