una sinusite va correlata con i dati clinici

Domandacaro dottore desidererei un suo parere per quanto riguarda un referto di RMN fatto pochi giorni fa all'encefalo una normale visita di controllo per il fatto che io nel 2007 ho avuto un TIA grazie a DIO la risonanza è negativa tranne l'ultima riga del referto che mi dice cosi' : si segnala ispessimento infiammatorio della mucosa dell'etmoide e del seno frontale dx . che significa ? grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Tecnicamente, la RMN diagnostica una sinusite etmoidale e frontale, ma il dato radiologico va correlato con la clinica, ossia con i sintomi (che possono essere del tutto assenti) e i risultati di una endoscopia nasale.

Risposto il: 23 Aprile 2013