Unico episodio

Ho 29 anni e faccio abitualmente attività fisica. è da qualche anno che mi capitano delle tachicardie forti quando faccio uno sforzo fisico. qualche mese fà ho avuto una Fibrillazione atriale con battiti a 400. Ho fatto un sacco di controlli ma mi hanno sempre detto che il mio Cuore è "sano", dall'Elettrocardiogramma non trovano niente che non và. faccio una vita abbastanza stressante, questo potrebbe essere una delle cause ma sono stanca di questa situazione anche perchè in tutto quello che faccio prevale sempre la paura di stare male. posso ancora fare sport e che esami posso fare per cercare una volta per tutte la causa di questo mio problema?
Risposta del medico
Paginemediche
Un unico episodio di fibrillazione atriale potrebbe non costituire un problema:ha fatto già, a quanto pare, un completo check-up cardiologico. Non mi ha detto se fuma, spero di no. Se il cuore, a quanto pare, è normale, si tranquillizzi pure e rifaccia un controllo cardiologico fra sei mesi.
Risposto il: 26 Maggio 2006