uno sciroppo a base di camomilla o simili non è controindicato

ho una bima di 7 anni e 1/2 non ha mai amato dormire soprattutto di pomeriggio, ma quando con fatica si addormenta cade in un sonno pesantissimo e la devo svegliare, Il problema + grave è che il sonno notturno dopo le prime 3,4 ore si sveglia e vuole stare nel lettone a tutti i costi se la lascio nel lettone si riaddormenta fino al mattino, ma se la riportiamo in camera sua possiamo far questo anche tutta la notte compromettendo il sonno di tutta la famiglia, non so proprio + cosa fare se aiutarla con qualche sciroppo del tipo "CALMASE " anche se non mi sembra agitata o sottoporla a visita specialistica ( quale ?)
Risposta del medico
evidentemente la bambina si sente più sicura e tranquilla nel letto con voi genitori, quello che può fare e mettere nella vostra camera da letto un lettino pieghevole per la bambina che si utilizza solo quando serve e se necessario, così dorme con voi, ma non nel votro letto. quando crescendo si sentirà più sicura dormirà nella sua stanza. uno sciroppo a base di camomilla o simili non è controindicato
Risposto il: 01 Settembre 2009