Urinare spesso... possibile incontinenza?

Salve sono una giovane donna di quasi 39 anni. Ultimamente urino spesso di notte ma anke durante il giorno, devo pensare ke sia un inizio di incontinenza?

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma Sig.ra, Da quanto dice l'età controindica uno stato di incontinenza. In genere durante l'estate si tende a bere di più rispetto al periodo invernale. Non credo ad uno stato di incontinenza urinaria, Questa è la logica. Ma la medicina non ha mai una certezza. Per sua tranquillità farei una ecografia dei reni e vedere se vi è un prolasso della vescica e perché vi è. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 21 Luglio 2022