Da tre giorni vado spesso ad urinare, premetto che

Da tre giorni vado spesso ad urinare, premetto che sono un soggetto ansioso e che già in passato vi sono state giornate in cui si è manifestata una minzione frequente dove poi sono stato colto da fastidi di tipo ansioso.Inoltre due mesi fa mi sono sottoposto ad analisi sangue-urine con risultati negativi con PH delle urine proprio nel valore massimo limite consentito. Inoltre non si manifestano dolori o bruciori di sorta ed il colorito dell'urina è chiaro, normale. Poi ho notato che dopo avere avuto rapporti sessuali mi viene quasi sempre lo stimolo ad urinare. Secondo lei è il caso di preoccuparmi ed eseguire ulteriori accertamenti, anche se il fenomeno sembra si stia lentamente attenuando, oppure, come ha detto il medico di guardia, devo bere molto per far si che questa possibile infiammazione si risolva?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente dalla descriozione che ha fatto potrebbe trattarsi di prostatite, le consiglio pertanto per confermare tale diagnosi di sottoporsi a visita urologica
Risposto il: 23 Settembre 2007