Uso da quasi 2 anni dopo una gravidanza desiderata

Uso da quasi 2 anni dopo una gravidanza desiderata il computer Persona, prima della gravidanza ho utilizzato la pillola. Il mio ciclo inizialmente di 23-25 gg. è passato da circa 6 mesi a 28gg. Il Persona che prima mi segnalava l'ovulazione intorno al 10-11 gg. da circa 2 mesi non me lo evidenzia più, nonostante riesca ad avvertire tramite dolori e presenza di Muco la sua presenza. Domanda: è possibile che stia iniziando per me un problema di anovulazione? Devo pensare ad una possibile premenopausa?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, è davvero molto giovane per pensare a una premenopausa. È possibile che abbia avuto due cicli anovulatori, così come è possibile che il metodo persona non abbia funzionato in maniera corretta. Monitorizzi i prossimi due-tre mesi ed eventualmente ne parli con il suo ginecologo.
Risposto il: 27 Ottobre 2003