Uso xanax forse da quasi 2 anni, attualmente

Uso xanax forse da quasi 2 anni, attualmente prendo una compressa di 1mg al giorno. I disturbi di tachicardia credo erano quasi spariti. Da qualche mese ho iniziato a usare minoxidil per la caduta dei capelli, mi sono accorto che dopo circa 10 minuti dall'applicazione, il battito del Cuore diventa più forte, sento il battito quasi nelle orecchie, ma il battito l'ho misurato non supera i 100 al minuto. Mi chiedo ma rischio la vita quando mi succedono queste aritmie? Due anni di xanax sono tanti, forse dovrei fare qualche controllo più specifico, diverso dal solito elettrocardiogramma?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aumento della frequenza cardiaca è un effetto collaterale tipico del Minoxidil, di conseguenza non me preoccuperei più del necessario. Veda di trovare un equilibrio tra tale disturbo e la speranza di una ricrescita dei capelli: peraltro tale terapia non dovrà proseguirla a vita!
Risposto il: 15 Marzo 2005