17-01-2018

Uso dell'antibitico per bronchite

Buona serata.

La mia dottoressa mi ha ordinato l'antibiotico  levofloxacina per una bronchite cronica.......febbre da tre giorni 38-39 e se respiro a fondo tossisco.

Ho visto che ha effetti collaterali molto pesanti. Come mi devo comportare ?

Sono preoccupato. Buona serata

Risposta di:
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Fisiopatologia e fisiokinesiterapia respiratoria
Risposta

Tutti i veri farmaci possono avere effetti collaterali.

A proposito, sapeva che la parola farmaco deriva dal greco antico "to pharmakon" e che in quella lingua aveva anche significato di veleno?

Il Suo MC le ha prescritto un antibiotico ad ampio spettro - la levofloxacina - che è particolarmente efficace nelle riacutizzazioni di bronchite cronica.

Stia più sereno, e cordiali saluti.

TAG: Farmacologia | Malattie dell'apparato respiratorio | Polmoni e bronchi