limitare l'uso di bevande zuccherate e aumentare l'uso di frutta e ver

Mio figlio ha 10 anni, è alto 1,45 pesa 40 kg.
Pratica 1 h di nuoto e 2 h di karate la settimana.
Se Vi è possibile vorrei sapere di quanto è in sovrappeso e altri consigli.

Grazie
Risposta del medico
suo figlio ha un lieve sovrappeso. é importante per la sua salute che conduca uno stile di vita corretto sia da un punto di vista motorio che alimentare.Va bene fare sport ma anche ridurre la sedentarietà e cioè le ore di televisione e videogiochi; Consumare tre pasti al giorno e limitarsi a due piccoli spuntini,ridurre i grassi, non eccedere con le proteine limitare l'uso di bevande zuccherate e aumentare l'uso di frutta e verdura. Risposta a cura della dott.ssa Maria Rosaria Licenziati, Responsabile della UOS di Axulogia presso la UOC di Pediatria
Risposto il: 02 Novembre 2005