Uso miranova da qualche anno, con il mio compagno

Uso Miranova da qualche anno, con il mio compagno avrei deciso di finire questa scatola e provare ad avere un bambino. Vorrei sapere se si può restare incinta subito dopo aver terminato la pillola e qual è il periodo più adatto,non ho ben capito quando si manifesta l'ovulazione.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sì, è possibile cercare una gravidanza e restare incinta subito dopo la sospensione della pillola. In linea teorica, se i cicli sono di 28 giorni l’ovulazione avviene intorno alla 13° giornata. Peraltro è molto frequente che l’ovulazione anticipi o ritardi. Molte donne, nei giorni intorno all’ovulazione, hanno perdite vaginali trasparenti e filanti. Provi a farci caso il prossimo mese. Inoltre potrebbe essere utile consultare un ginecologo per effettuare gli esami preconcezionali.
Risposto il: 14 Aprile 2003