Buongiorno, il mio compagno da qualche giorno

buongiorno, il mio compagno da qualche giorno avverte dei dolori al petto ed un bruciore al braccio sinistro il tutto accompagnato da battiti cardiaci che fanno l'altalena passando da 78 a 110 al minuto. inoltre la sua pressione è bassa. 109 60 c.a. Abbiamo notato che quando i battiti sono più veloci la pressione si alza. Cosa potrebbe essere??? Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore di petto va segnalato al proprio medico curante che dovrà valutarne le catteristiche. Se il dolore al petto insorge a riposo e dura oltre 10 minuti occorre chiamare il 118 perché potrebbe essere un attacco coronarico.
Risposto il: 04 Novembre 2008