Da sei mesi uso la pillola miranova. quest'ultimo

Da sei mesi uso la pillola Miranova. Quest'ultimo mese ho avuto un problema. Nella settimana di sospensione il ciclo si è appena presentato con un flusso scarsissimo di un giorno. Ho cominciato ad usare questa pillola perchè già prima avevo questo tipo di problema, ora è possibile che diminuiscano in questo modo? devo considerare una gravidanza?Lei cosa mi consiglia di fare? E nel periodo di sospensione si è coperti o si deve usare altri metodi contraccetivi?
Risposta del medico
Paginemediche
Miranova è a basso contenuto di estrogeni, ciò comporta che il flusso tende a diminuire, il che è un fenomeno normale.
Nei giorni in cui non è assume la pillola è protetta e non c’è bisogno di altri metodi.
Risposto il: 14 Maggio 2002