uso taxani in terapia dei tumori

Volevo avere se possibile delle informazioni sull'utilizzo del tasso in Chemioterapia ad esempio sull'utilizzo nel Tumore ai polmoni qualche iformazione sugli EFFETTI COLLATERALI e sugli effetti terapeutici so che è una domanda unpò generale ma spero potrete darmi qualche indicazione, qualche articolo, o link che ne parla,vi ringrazio già da ora cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
l'uso dei derivati del tasso naturali (paclitaxel o Taxolo) o sintetici (docetaxel o Taxotere) è ormai prassi per la prima e seconda linea di trattamento del carcinoma del polmone non piccole cellule. su alcuni siti dedicati come pub med è possibile trovare una vasta letteratura in merito.
Risposto il: 03 Agosto 2006