prevenzione dei tumori femminili, consigliabile dopo i 40 anni

ho 45 anni e non ho avuto mai un rapporto sessuale, sono vergine .sono affetta da osteoporosi con rischio di fratture, dovrei fare una visita ginecologica, come devo fare ad affrontare il mio problema. a livello di ginecologia quali esami dovrei fare. finora non ho fatto purtroppo niente. ma vorrei accertarmi che è tutto a posto. aiuto sono in crisi. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Sig.ra il fatto di essere vergine non Le impedisce di sottoporsi a visita ginecologica, necessaria alla sua età oltre che per i motivi da lei segnalati anche per la prevenzione delle patologie neoplastiche (PAP-TEST, ecogrfia, ecc..).

per verificare la presenza e/o il grado di osteoporosi da lei lamentato sarà necessario eseguire una MOC (Mineralometria Ossea Compiuterizzata)che darà allo spegialista ginecologo le informazioni necessarie per poterle consigliare la terapia più opportuna

Risposto il: 19 Novembre 2012