Ustione

Salve,giorno 17 sono andata a mare ho preso molto sole in faccia e sono diventata tutta rossa.(ho una carnagione chiara)L’indomani giorno 18 mi sveglio tutta gonfia in viso,e così anche giorno 19.Ho paura che possa restare sempre così gonfia.C’è questo pericolo?Grazie mille
Risposta del medico
Gentile ragazza, non c'è pericolo di restare sempre così gonfia come nell'immediato post ustione solare. Gradualmente torneà al suo stato naturale. Naturalmente bisogna evitare ulteriori esposizioni al sole e trattare la parte interessata con appositi prodotti idratanti/antinfiammatori. La tipologia e la "forza" dei farmaci da utilizzare può essere scelta solo dopo una visita di persona presso un medico di sua fiducia per valutare obbiettivamente l'entità delle ustioni. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani. Cordiali
Risposto il: 24 Agosto 2020